Chi siamo

La A.A. Import Export nasce nel 1974 posizionandosi sin dai primi anni come un punto di riferimento nel settore del commercio internazionale tra l'Italia e l'estremo oriente.Arturo Ajo'


La Storia -  Grossisti di padre in figlio dal 1974

 

La passione per l'arte orientale e la profonda conoscenza nel campo delle gemme e dei prodotti d'artigianato è ciò che spinse Arturo Ajò, quasi cinquanta anni fa, a scommettere nei mercati dell'est che proprio in quegli anni andavano aprendosi all'Occidente. Decadi di commerci con paesi quali Cina, Hong Kong, Taiwan, India e Corea hanno portato e consolidato un bagaglio di esperienza che ha reso l'azienda un ingrosso di riferimento per i commercianti operanti nei settori dell'antiquariato, moda, arredamento, gioielleria e bigiotteria.

 

Alla guida della A.A. Import Export si susseguono le generazioni, con Adriano Ajò che prende il posto del padre. Garanzia di un bagaglio culturale scrupolosamente tramandato dal quale si evincono i suoi maggiori punti di forza:

 

 

 

 

Le nostre competenze

 

- Capacità di scelta. Sappiamo cosa comprare.

I molti anni di acquisti e vendite nel settore delle pietre dure, semipreziose e dell'artigianato ci garantiscono una solida professionalità nel riconoscere la merce di valore. Nella valutazione di un pezzo intervengono molteplici fattori, soprattutto parlando di arte orientale: sono da considerarsi il materiale di cui è composto, il soggetto rappresentato, a quando risale, il taglio, e molti altri fattori che non vengono mai trascurati nella nostra azienda.


- Trasparenza. Comprerete ciò che stiamo vendendo.

Nell' ambito dei complementi d'arredo e degli arredamenti orientali, una grande differenza tra il modo di concepire l'arte in oriente ed in occidente risiede nel gusto per l' "anticato". Pezzi anticati sono considerati gradevoli in oriente, seppur risalenti a poche decine d'anni fa. Noi garantiamo la più grande trasparenza in questo senso, informando minuziosamente l'acquirente sulla datazione, il materiale, o quant'altro necessiti ai fini di perseguire una compravendita consapevole e opportuna.


- Fornitori. Sappiamo da chi comprare.

La fiducia reciproca tra cliente e fornitore è qualcosa che si costruisce e si fortifica nel tempo. Noi lo abbiamo fatto in quasi cinquant'anni d'import export, consolidando i rapporti con i migliori fornitori orientali. Riteniamo che un mutuo rapporto di fiducia sia alla base di una proficua collaborazione commerciale, e nel tempo abbiamo selezionato accuratamente i più meritevoli di questo.


- Gusto. Qualità della merce.

La difficoltà nel gettare un ponte tra culture tanto diverse e fisicamente distanti risiede sicuramente in quello che in ogni incontro di civiltà è il più grande punto di attrito: l'incomprensione. Noi possiamo vantare una profonda comprensione nel campo dell'arte e orientale e occidentale, garantendo una selezione di prodotti che non mancheranno di essere apprezzati per la loro intrinseca qualità.


- Potere d'acquisto. I nostri prezzi sono migliori.

Capacità di scelta, trasparenza e grande conoscenza dei fornitori ci mettono nella condizione di offrire ai nostri clienti prezzi estremamente competitivi per l'acquisto all'ingrosso.

 

 

 

I nostri obiettivi

 

La nostra azienda commercia principalmente pietre dure e semi-preziose, avorio fossile di mammuth, arredamenti, mobili e complementi per  gioielleria e bigiotteria. Accanto alla fornitura di prodotti di più largo mercato, essa si caratterizza essenzialmente per il reperimento di pezzi unici, non replicabili, pregiate opere d'arte in cloisonné, legno e ceramica che riusciamo a mettere a disposizione dei nostri clienti grazie a quanto esposto sopra. Il nostro target quindi è una clientela sofisticata che apprezza la qualità di un prodotto d'arte.


- Flessibilità e fiducia. I nostri clienti vengono prima.

Il nostro obiettivo principale non è assicurarci una vendita, ma instaurare una collaborazione col cliente. Riteniamo che una delle più grandi conquiste in un rapporto commerciale sia la flessibilità: ogni cliente ha una sua storia e delle esigenze peculiari che noi ci impegniamo a soddisfare attraverso disponibilità e competenza. Costruiamo una fiducia reciproca giorno per giorno, perseguendo l'unico fine di un mutuo guadagno.


- Partners. Molto più che clienti.

Con tali premesse, è facile intuire come la nostra politica si orienti in maniera contraria ad una vendita "mordi e fuggi". Nostra volontà è fidelizzare il cliente affinchè diventi un vero e proprio partner.


- Affidabilità e lungimiranza. Ingredienti per una buona collaborazione.

Per realizzare tutto questo da parte nostra garantiamo la più grande affidabilità durante una transazione e la lungimiranza di vedere un rapporto in prospettiva futura, venendo incontro alle esigenze dell'acquirente.


- Mediatori. Prodotti su misura.

La nostra esperienza nel settore ci viene in aiuto anche nel campo della mediazione con artigiani, intagliatori, restauratori e antiquari. Siamo in grado di offrire un servizio che vedrà soddisfatta qualsiasi richiesta dell'acquirente, avvalendoci di collaboratori esterni sia in Italia che in Oriente. 


I nostri prodotti

- Scopri il nostro ingrosso di pietre dure e semi preziose